[Finishpedia] China Glaze

[Finishpedia] #1- Crème: China Glaze Snow

8:00 PMFrancine




Happy Friday!
Today we start our brand new challenge, Finishpedia. Our lovely nail pal Ky had this idea last year, it's a nice way to recognise the differences between each finish, don't you know? Are you afraid to be unable to recognise a frost from a pearl? Don't you know what exactly means suède? Don't worry. Keep calm and just follow us!
Today we are going to start sharing one of the most weel-known finish, the crème one.

Buon venerdì!
Inauguriamo oggi il nostro nuovo appuntamento stagionale, Finishpedia, una serie di ventiquattro post che ci accompagnerà fino all'inizio dell'estate. Lo scorso anno la nostra compagna di boccetta Ky ci ha proposto di organizzare un evento che prendesse in considerazione i differenti finish di smalto esistenti in commercio. Quante volte vi siete chieste se uno smalto fosse un frost oppure un pearl? O che diamine significasse suède? Certo, la vostra vita scorre benissimo anche senza saperlo, ma per le smaltare saperlo FA differenza. Quindi, mettetevi comode e cominciamo con il tipo di smalto più diffuso al mondo, la lacca. Per gli amici crème.




A crème nail polish has a plain color with no shimmer, glitter, etc.
It's glossy, glossy, glossy and smooth. It's the most popular finish we could find in any store, and I must admit I L O V E crèmes. They are so perfect just the way they are, with no effect added.
I chose China Glaze Snow because white is my favourite colour AND because last year I finally made it up with it.  It was into a pure nightmare the first time I wear this nail polish! Sticky, gloomy, it never ever dries.
Last November I needed a white canvas for a nail art, so I took it, I belnded it with a bamboo stick and I shook it vigorously upside down.
It works! 
Nowadays China Glaze Snow is one of my favourite nail polishes at all.
I'm SO happy to wear these two coats over Orly Tough Cookie Base.


Un crème (anche se io preferisco l'italico 'lacca') è uno smalto dal colore pieno, senza riflessi od effetti di qualsivoglia genere. Il colore è lucido e sull'unghia si ha un effetto liscio. Avete presente lo smalto che nonna metteva sulle unghie? Quello rosso? Ecco, quello è una lacca. La lacca copre in due passate (tre se si tratta di un colore molto chiaro). Si tratta del mio finish preferito. È perfetto così com'è e permette, a mio avviso, di godere di tutta la potenzialità del colore scelto. In più, è ottima se vogliamo creare delle nail art.
Siccome il bianco è il mio colore preferito, ho scelto di mostrarvi una vera bestia nera, uno smalto bianco gesso.
Lui è China Glaze Snow, e chi mi conosce sa quanto questo signorino sia capace di farmi sbavare dalla rabbia. Stavo per disfarmene quando ho deciso di concedergli un'ultima possibilità: l'ho preso, l'ho rimestato con uno spiedino di bambù e gli ho dato una vigorosa scrollata a testa all'ingiù. Al grido di "O la va, o la spacca".
E l'è andata!!
Non so cosa sia successo - forse s'è sentito un attimo sotto pressione? XD - ma adesso questo smalto è una delizia. Certo, si tratta pur sempre di un bianco, per cui può richiedere anche tre passate, ma basta avere la mano delicata ed il gioco è fatto. Quelle che vedete sono due mani di prodotto sopra Orly Tough Cookie. Sono così felice che adesso funzioni, tra noi due...



I hope you liked our idea and you keep follow us in future Fridays! Don't forget to take a look at my mates's picks.
See you soon next finish time and have a nice week end.
Thanks for stopping by!

Spero che quest'idea vi abbia fatto piacere e che continuerete a seguirci anche nelle prossime settimane. Non dimenticate di fare un salto a trovare le mie amichette.
Arrivederci a presto e grazie per essermi passate a trovare.
E in ultimo, buon fine settimana!!



You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Random Nail Art

Contact Form