[Finishpedia] grey

[Finishpedia] #2 - Pearl: KIKO 272 Metallic Grey

1:19 AMFrancine





Last week has been stressful, but TGIF!
Today we're going to show you a pearl nail polish, a very popular finish in 70's and 80's for light shades. I remember my mom wore a white pearl nail polish on her wedding day (Jeez!) and not so many years ago if you would want a white nail polish you could have just a pearl-y one. White crème wasn't easy to find, Heavens know why.
Anyway, what's a pearl-y finish?
Take a pearly shimmer to add to your nail polish.
Make it fiiiiiiiiiine.
Add it to your colour.
Shake it weeeeeeeeeeell.
You're done.



Il venerdì non arriva mai troppo presto, sapete?
Dice, pure se stai a casa?
Sì. Anche se sto a casa, credetemi.
Oggi la Finishpedia prevede il finish perlato, e vi confesso che noi ragazze abbiamo avuto un bel brainstorming su cosa sia o cosa non sia questo benedetto "pearl". E dire che fino a qualche anno fa, se chiedevi in profumeria uno smalto bianco ti appioppavano uno smalto perlato! Si tratta di un finish che andava molto di moda negli anni '70 e '80 (mia madre sfoggiava un bianco perlato sulle sue unghie sulle foto del matrimonio), un colore chiaaaaaaaaaaro che non copre perfettamente l'unghia, ma le dona un effetto simile al filo di perle (sì, quello buono che tiriamo fuori per quelle occasioni imprescindibili, tipo il matrimonio di tuo fratello o il battesimo della nipotina).
Come si riconosce un finish perlato?
Il perlato è in buona sostanza uno shimmer macinato fine fine come il caffè, che va ad aggiungersi ad uno smalto simil metallico. Ho detto 'simil' perché l'effetto che si ottiene ha quasi sempre un riverbero argentato.


My choice is KIKO 272 metallic grey, not because I flipped out, but because this cutey little silver grey actually IS a pearly grey. See? You could easily recognize the pearly effect over my nails. These are two coats. See the brushstrokes? These are an unpleseant side-effect of pearl finish.
I do not like pearl nail polish because theirs colours are too light for my taste and do not cover completely the nails. I'm a former biter, so my smile line is very high. I don't like seeing it over nail polish (and yes, I don't love crelly and jelly finish too. But, hey, this is another story...).
Pearl finish is not good for stamping. Love it or dislike it, it's up to you. I prefer iridescent shades, like Chanel Intermezzo. An iridescent finish has a neat colour base (mostly white) with a strong reflex. It's a light duochrome. or something like this. Because a picture is worth muche more than words, let's google Chanel Intermezzo.





A dispetto del suo nome, KIKO 272 Grigio Metallico non è uno smalto dal finish metallico, bensì un grigio argento perlato. Credetemi, non sono pazza. Vedete il riflesso? Vedete le pennellate? Si parte da una base metallica - argento, in questo caso - ma il risultato ottenuto con l'aggiunta dello shimmer lo rende un perlato a tutti gli effetti.
Sinceramente, non amo molto questo finish, perché prevede colori chiari - per lo più. Esistono anche perlati a base scura! - e che non coprono completamente l'unghia. Da ex onicofaga ho una ricrescita sostanziosa e mi piace vederla coperta, specie dopo che spendo del tempo per stendere due o anche tre mani di smalto (ragion per cui con me jelly e crelly non hanno vita facile. ma questa è un'altra triste storia...). I perlati non vanno bene per lo stamping, perché sono troppo leggeri (il loro scopo è quello di colorare appena l'unghia). Ai perlati preferisco gli smalti iridescenti, come Chanel Intermezzo. Uno smalto iridescente ha un colore ben definito ma un riverbero totalmente differente. Il figlio segreto tra il duochrome ed il perlato, insomma! Cercatelo in rete, per capire cosa intendo.



I bought this nail polish because I trust KIKO, but I'm disappointed. I wanted a real metallic, not this! Anyway, I don't wear it alone - 'cause I don't like it - but I used it in some watermarbles. It works, even this finish is not the most for wm. Stay tuned, I'll show you very soon my silver wm attempt.
Do you have any pearly nail polilshes? Do you like them?
Lemme know it, I'm curious after all!
If you cannot give me an answer, take a look at my mates's picks, maybe you'll get a sense of it!
Thank you for stoppyng by and have a nicest weekend!

Ad essere sincera, ho comprato questo smalto convinta che fosse un metallico (grazie, KIKO!), e ritrovandomi con un perlato sono un filo delusa (ok, togliamo quel filo!). C'è da dire, però, che questo ragazzotto funziona per le watermarble, anche se il finish perlato soffre un po' a contatto con l'acqua (si asciuga subito e non si spande bene). Restate sintonizzati e vedrete!
Avete uno smalto perlato? Vi piacciono?
Fatemelo sapere, ché sono curiosa! E se così su due piedi non ve la sentite di rispondere, potete farvi un giro sui blog delle mie compagne d'avventura e dare un'occhiata!
Intanto che cogitate sopra il quesito del secolo, vi ringrazio per esservi affacciate e vi auguro uno splendido fine settimana!





You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form