crème swatch

wjcon makeup artist 05 acquario

5:41 PMFrancine



Because yesterday was my daddy's birthdays, I've spent the whole day searching for the perfect present for him. Today I'm tired and sleepy, and because it's raining cats and dogs (again), I just want slippering under my blanket and take a nap. Before I go, may I share with you a nail polish?

Ieri è stato il compleanno di mio padre ed ho passato l'intera giornata alla ricerca del perfetto regalo di compleanno. Mi fanno ancora male i piedi!! Oggi sono così svogliata e mezzo addormentata che se fosse per me scivolerei sotto le coperte senza tanti complimenti. Tanto fuori diluvia, e quasi quasi... Prima che io cada addormentata (ma senza foresta di rovi attorno), posso mostrarvi uno smaltino piccino picciò?





WjCon is a cheap italian brand in the same page of KIKO, but not at the same level. I'll be honest and I'll say I don't like it so much, because I think it hasn't a good price/quality ratio and the palette is poor. I prefer buying KIKO's nail polishes because if I want a crème, I have a crème, and not a crelly, as freqeuntly happens with WjCon.
Nevertheless, sometimes I found some products I like (yes, it sounds like a real surprise to me too). Makeup Artist collection is the 2014/15 fall/winter limited edition inspired by Modern Artists, like Pollocks and so on (they say that, not me!!). I purchased this little baby because its name and its colour. Acquario means Aquarius in italian, and I love teals. This is a crème very pigmenteted and a little bit dusty in the real life. As usual, my camera hates teals.
The formula is a little bit sticky, but it's self-levelling. I layered two coats, and no top coat at all.



Unfortunately, this little baby chipped the same day. I'm aware I've had a whole shopping day, yesterday, but it's not good that a nail polish (completely dried nail polish) chips at sight! You can't save your manicure if you'are wandering around the city, and it's an untikable idea buying remover pads, beacuse it stains. Of course it doaes, it's a teal, baby! I'm very disappointed. Despited I have a WjCon store near my house, I think I don't buy any single nail polish for long, long time...
It's a shame, because the shade is very lovely. Maybe next time I'll use a top coat.


WjCon è una marca economica che si inserisce nella stessa nicchia di KIKO, pur non essendo al suo livello. Secondo me, non vale i soldi che chiedono. Sì, anche se sono pochi. In primis, le formule non hanno vie di mezzo: o sono pastose oppure scappano da tutte le parti. Quelle che loro chiamano lacche sono tutte dei crelly, o quasi. Il range di colori è limitato. Insomma, se posso scegliere, KIKO tutta la vita!
Siccome curiosità è donna, e siccome ho un negozio vicino casa, ogni tanto sbircio. Perché comunque succede di restare piacevolmente colpite, no? Così, passando, ho notato questo colore, Acquario, della collezione Makeup Artist, ispirata - secondo loro - ai cpaolavori dell'altre moderna di Jackson Pollock. E ok. Questo colore mi ha colpito e siccome siamo sotto il segno dell'Aquario, ho pensato che cascasse a fagiolo. Un segno del destino, insomma!
Si tratta di una lacca molto pigmentata e lucida. La mia fotocamera odia i teal, sicché dategli un sottotono polvere che qui non potete vedere per ovvi motivi. La formula è densa - viscosa, dovrei dire - ma il bello è che è autolivellante. Quelle che vedete in foto sono due passate senza top coat.



Purtroppo, il signorino ha iniziato a sfaldarsi già dal primo giorno. Il mignolo è venuto via nella sua interezza. Capisco che passare una giornata intera per negozi non sia proprio una passeggiata di salute per lo smalto, ma non è neppure pensabile che si sfaldi come una cipolla! E non è neanche concepibile girare con le salviette rimuovismalto in borsa, ché questo signorino macchia senza appello. Sono rimasta veramente delusa. Sì, il colore è bello e il nome mi piace; ma uno smalto dovrebbe durare di suo senza il top coat! Il top coat è comunque un in più, non qualcosa di necessario. Peccato davvero. Sono sicura che userò ancora questo ragazzotto - i teal hanno dodicimila vite - ma mi secca l'idea di dover comunque stendere anche il top coat.
WjCon, per una volta che ci avevi preso, con me!!




Did you have a nail polish that let you down in a very bad way?
Call it, baby. Don't be shy and share your disappointment.
Thank you for stopping by and have a nice day!

Qual è lo smalto che vi ha deluso maggiormente?
Fuori i nomi, non siate timide e condividete la vostra brutta esperienza.
Grazie per esservi affacciate e passate una buona giornata!

You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form