crème featured

HPB present: Hello, Autumn!

6:37 PMFrancine



Ciao a tutti!
Come avrete potuto accorgervi da sole, l'Autunno ha fatto il suo ingresso con piogge torrenziali almeno qui a Roma. Di foglie dorate non se ne vede nemmeno l'ombra, per il momento, ma niente paura: le ragazze del gruppo HPB hanno scelto un tema autunnale per il mese di Settembre.
Come al mio solito, arrivo sul filo di lana, ma purtroppo la luce comincia a scarseggiare e per l'idea che avevo in mente avevo bisogno di un raggio di sole.

Ho visto questa nail art sul blog di Pshiiit e mi sono detta che sarebbe stato un delitto non replicarla. Certo, a lei è riuscita meglio, ma non sottilizziamo...


Bonjour tout le monde !
L’automne est arrivé avec ses pluies à Rome aussi (nous avons eu une très pluvieuse vacance à Paris il y a deux semaines). Pas des feuilles dorées, pas encore bien sûr, mais les filles du groupe HPB sont ici pour accueillir l'automne. Le thème pour le rendez-vous du mois est, comme par hasard, l'automne. Quelle coïncidence, n'est-ce pas ?

J'ai eu besoin de quelque jour, car j'avais besoin de la lumière du soleil pour photographier mon manucure. J'ai suivi le tutoriel de Pshiiit. Quand j'ai vu son idée je suis resté ravie. Oui, la mienne est un peu... bordélique,  mais ça va !
Happy Friday and Happy Autumn too! Sadly, it's too early for enjoying rusty leaves on the trees, we have had only heavy rain over the city of Rome. Nevermind. HPB's ladies are ready and willing to celebrate Autumn with a link-up. For your eyes only, of course!

I'm late, because I needed sunlight for my photos. Today we have had a little bit of sun and here I am.

I followed a Pshiiit tutorial (you could easily find it here). When I saw it, I was speechless. Holy shimmer, it fitted perfectly with the autumn claim!





Il tutorial è illustrato benissimo. Seguilo e non avrai problemi di nessun tipo (e semmai dovessi averne, fammi pure un fischio).
Ho cominciato stendendo due mani di OPI You Are So Vain-Illa, una lacca color champagne che trovo perfetta per questo periodo di passaggio.
Ho steso poi una mano di top coat per proteggere la base. Quindi, su un pezzetto di carta d'alluminio, ho versato alcune gocce dei colori scelti, le ho diluite poco a poco con il solvente e mi sono aiutata con un pennello da nail art per depositare queste gocce.
È tutto un gioco di sovrapposizioni. Più si riesce a diluire il tutto, meglio è.
Ho disegnato un albero con un pennellino da nail art ed uno smalto nero e ho sigillato il tutto con il top coat mat. Perché opaco è meglio!
Le tutoriel de Pshiiit est très facile et très bien expliqué. Si tu as des problèmes, ou tu as des doutes, n’hésite pas à lever ta main. J'ai commencé avec deux couches de OPI You Are So Vain-Illa, une laque d'un très joli champagne. Après, j'ai utilisé une couche de top coat pour protéger mon base.
J'ai mis sur un petit morceau de carte alu des gouttes des couleurs (automnales, bien entendu) et je l'ai diluées avec le dissolvant. Avec un pinceau nail art j'ai tapoté les couleurs sur ma base. Il s'agit d'un jeu de 'stratification'. Il ne faut pas trop charger le pinceau.
Quand j'ai été contente de mon travail, j'ai dessiné un arbre sur mon annulaire et sur le pouce, et j'ai utilisé une couche de top coat matifiant.
Parce que l'automne est parfait pour la côté mat de la vie.

Pshiiit's tutorial is very easy and very well explained. Just follow her instruction and everything gonna be all right; but if you should have some doubt, please, fell free to raise your hand and let me know about it.
I've started with two coats of OPI You Are So Vain-Illa, a gorgeous champagne crème, perfect for the season. I addedd the top coat for saving my base. Over a little piece of tinfoil I've putted some drop of every color I've chosen and I have thinned down one by one. I've used a nail art brush and I patted the home-made sheer tints over my base until I was satisfied. I painted a tree silhouette and the branches too, and I have sealed my manicure with a matte top coat. Autumn is perfect for enjoying the satin side of life, don't you agree?



Quali sono gli altri smalti che ho utilizzato?
Eccoti la lista!

OPI Don't Talk Bach to Me
OPI At Your Quebec & Call
OPI German-I-Cure by OPI

OPI Warm and Fozzie
OPI OY-Another Polish Joke!

OPI I Eat Mainely Lobsters
OPI Here Today... Aragon Tomorrow


Essence the gel #46 Black is Back

Deborah Matte Effect Top Coat
Tu voudrais savoir quelles sont les autres vernis que j'ai utilisé, n'est pas? Les voici!

OPI Don't Talk Bach to Me
OPI At Your Quebec & Call
OPI German-I-Cure by OPI

OPI Warm and Fozzie
OPI OY-Another Polish Joke!

OPI I Eat Mainely Lobsters
OPI Here Today... Aragon Tomorrow


Essence the gel #46 Black is Back

Deborah Matte Effect Top Coat
I bet you waould like to know which polishes I have used, am I correct? Here they are!

OPI Don't Talk Bach to Me
OPI At Your Quebec & Call
OPI German-I-Cure by OPI

OPI Warm and Fozzie
OPI OY-Another Polish Joke!

OPI I Eat Mainely Lobsters
OPI Here Today... Aragon Tomorrow


Essence the gel #46 Black is Back

Deborah Matte Effect Top Coat




Mi è piaciuto molto sfoggiare questa nail art! E ho preferito creare un piccolo 'ruffian' sulle altre dita, lasciando che spuntassero un paio di querce su anulare e pollice.

Ma scommetto che avrai notato un paio di cambiamenti, vero?
Innanzitutto, sono passata a darti del tu, così non mi sbaglio e stabiliamo un rapporto più diretto, tu ed io.
Secondo, ho aggiunto una terza colonna, in cui scrivo in francese. Il perché è presto detto: a furia di studiare l'inglese da autodidatta stavo perdendo di vista il mio primo, grandissimo amore, la lingua francese. Un peccato davvero. E condierando che una grossa fetta dei miei lettori arriva dalla Francia (è il terzo paese dopo Italia e Stati uniti!) sarebbe stato sciocco non pensare a loro.


Spero che questi piccoli cambiamenti sul blog ti piacciano. Non esitare a dirmi ciò che pensi, mi raccomando. E non dimenticare di fare un salto a trovare le mie compagne d'avventura. Ci conto!
Grazie per essere passata a trovarmi e alla prossima!!


J'aime bien cette manucure-ci. Et j'ai dessiné un petit 'ruffian' sur mes ongles, tandis que j'ai fait apparaître des arbres sur mon annulaire et sur le pouce.

Je suis sure qui tu aurais remarqué qu'il y a eu des nouveautés sur mon blog. Le premier, j'ai pensé qu'on pouvait employer le tu, entre moi et toi, n'est pas ? J'aime bien avoir un rapporte plus proche avec mes lecteurs.
Et j'ai aussi ajouté une troisième colonne dans mes posts, car j'ai envie de rafraîchir mon français. J'ai étudié l'anglais autodidacte, et j'ai presque oublié tout ce que j'ai appris. Et ça ne me plait guère. Je ferai beaucoup de fautes d'horto, je te mets en garde, mais j'ai pensé qu'il serait sympa pour mes lectrices de langue française.
Tu comprends, la France est le troisième pays qui me suit dans la blogosphère !

J’espère que tu aimerais ces nouveautés et que tu fermerais tes yeux sur mes bêtises !
Au dessus de mes photos il y a le lien des mes copines. Veux-tu donner un coup d’œil à leur blogs ? Merci pour ta visite et à toute à l'heure !!
I loved wearing this mani! I created a little ruffian over my nail and I've painted a tree's silhouette only on my ring and thumb.

I'm pretty sure you should noticed that I've made some changes, do you?
First of all, I would like to get close to my readers, like they was real friends.
And I've added a third column, for french. You see, I've studied french since my childhood and because I'm learning english self-taught, I'm loosing what I have learned in french. How to say this, how to say that and so on. I've tought it would be nice for me and for my french readers too. After Italy and USA, my readers come from France.

I hope you'll enjoy my changes. And please, turn all the eyes blind on my mistakes. I'm still learning english too, and it's not easy at all. But by hook or by crook, I'll make it!

Thanks for stopping by, and have a nice day/night/whatever. And please, do not forgot to pay a vist at my mates blogs! 





You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form