bronze crème

[Enjoy Autumn] #13 Cornucopia

6:55 PMFrancine



Happy Saturday!
Our Enjoy Autumn is running out. This will be the last post of this fall themed marathon.
I'm a little bit sad, like I was everytime something nice is over; but my friends Rebenice and I will return very very soon. Be afraid, you'll never be alone!
Buon Sabato!
Siamo arrivate all'ultimo appuntamento con Enjoy Autumn. Sono un po' triste, come ogni volta che finisce una cosa bella, ma mi riconsola il fatto che la mia amica Rebenice ed io torneremo molto, molto presto. Non vi lasceremo sole!!
Bon Samedi, ma belle.
Aujourd'hui c'est le dernier épisode de Enjoy Autumn et je suis un p'tit peu triste car je me suis très amusée et je n'ai pas envie de terminer cette marathon. Mais pas de problèmes, ma copine Rebenice et moi on sera de retour très prochainement. 



For this last entry we have "Red, Rusty and Gold" on the menu. Something you could use for Autumn but also for Christmas (it's coming!!). I've chosen to redo a design I saw on instagram. Sadly, I do not remember the artist's name!
I call this pattern "Cornucopia" (= horn of plenty), because the cornucopia simbolize wealth and abundance and a silver horn of plenty was a typical gift for Winter Holidays. Or as marriage present too. 
Per chiudere in bellezza, ho deciso di rielaborare un disegno che ho trovato su Instagram, ma di cui ho perso il nome dell'autore. Ho realizzato una cornucopia in rosso, oro e ruggine, che sono sia i colori tipici dell'autunno, ma che non sfigurano sull'Albero di Natale.
La cornucopia è da sempre un simbolo di abbondanza e fecondità (la si regala anche ai matrimoni), che rappresenta sia quanto raccolto in quest'anno, sia quanto porteremo con noi nel prossimo.
Pour le dernier épisode j'ai revisité un dessin que j'ai vu sur Instagram (mais je ne me souviens guère le pseudo de l'auteur !!). Je l'ai appelé le corne d'abondance, et j'ai utilisé le rouge, l'or et le jaune, car ils sont des couleurs qui se marient bien avec l'automne et le Noel.
Le corne d'abondance est un symbole de richesse et fortune: il témoigne la moisson et il nous souhaite de l'obtenir dans l'année prochaine aussi.




I painted my nails in gold (index and pinkie) and lilac (Medium and ring). Then I drew a stylized horn profile in black and I've added some dots in yellow, red and bronze.
I've let dry my nail art completely and I've added the top coat matte.
Here's the recap:

Ho steso due mani di smalto oro su indice e mignolo, e due di lilla su medio ed anulare. Quindi ho disegnato in nero il profilo del corno ed ho aggiunto qualche punto in giallo, ruggine e rosso. Ho lasciato asicugare e ho sigillato il tutto con il top coat opaco.
Eccoti il riassunto:
J'ai utilisé deux couches de jaune or pour le index et le petit doigt, et deux couches de lilas pour le majeur et l'annulaire. J'ai tracé une ligne en noir et avec un dotting tool j'ai ajouté des pois en rouge, jaune et rouillé. J'ai ajouté une couche de top coat mat et voilà.
Voici le résumé:
Essie Urban Jungle
Essie Leggy Legend
Essie Bordeaux
Essie Chillato
Essie Licorice
Essie Wrapped in Rubies
B by Limoni Mat Top Coat



That's all, my dear!
It's been funny and I hope we'll do an encore on 2016.
I'd like to say thank you to my pal Rebenice. She's the best partner in crime ever. And do not forget to take a loot at her blog!
Thank you for stopping by, thank you for following Enjoy Autumn and see you next time!
E questo è quanto.
Mi sono divertita moltissimo in questi tre mesi e spero di poter bissare l'anno prossimo.
Un grazie enorme va alla mia collega di boccetta, Rebenice, per tutto. Non dimenticare di passare a trovarla, ci conto!!
Ed ora, siamo davvero ai saluti.
Grazie per averci seguito e arrivederci alla prossima!!
Et voilà, c'est fini.
Je me suis amusée beaucoup pendant ces trois mois et je veux remercier ma copine Rebenice de tous. N'oublie pas de donner un coup d’œil à son blog, s'il te plaît !!
Merci de ta visite, merci pour avoir suivi ce marathon en vernis et au revoir à la prochaine fois !!













You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Random Nail Art

Contact Form